Questa mappa, creata in tempo reale con i risultati provenienti direttamente dai seggi, non fornisce un quadro completo del voto al Sindaco:
si tratta di una rappresentazione indicativa. Arbitrariamente, è stato deciso di colorare ogni sezione in base al candidato Sindaco che risulta vincente.
Si potrebbe verificare anche il caso che in una sezione ci siano una coalizione vincente e un Sindaco vincente che rappresenta una coalizione diversa. Dalla mappa in tempo reale si evince solo il Sindaco vincente.
La mappa è dunque "indicativa" perché non è scientificamente possibile una rappresentazione perfettamente realistica avendo nove candidati diversi e la mappa delle dimensioni di un video.
Una ulteriore attenzione nel leggere la mappa: alcune sezioni sono molto estese come territorio ma poco popolate (dunque pochi voti). Nonostante la mancanza di spazio è stato deciso di pubblicare anche i numeri delle sezioni proprio per rendere l'idea dell'alta densità di popolazione di alcune zone (es. San Paolo).